top of page

Roberto Parmeggiani

Roberto Parmeggiani è diplomato in Pianoforte, Composizione, Direzione d’Orchestra, Musica Corale, Strumentazione per Banda, Composizione Polifonica Vocale.


La sua attività si è inizialmente rivolta al repertorio corale, con F. Corti, R. Gabbiani, R. Gandolfi e, a Vienna, con E. Ortner, Direttore del Coro A. Schönberg. Si è dedicato quindi alla Direzione d’Orchestra, seguendo gli insegnamenti di Piero Bellugi.



Già Assistente al Direttore presso il Maggio Musicale Fiorentino (Z. Mehta, G. Albrecht, T. Guschlbauer), ha ricoperto diversi incarichi in produzioni dirette da C. Abbado, B. Bartoletti, D. Oren, partecipando alla tournée in Giappone nel 2001. Ha collaborato con R. Chailly presso Teatro alla Scala di Milano, P. Maag e A. Zedda al Valli di R. Emilia ed è stato invitato al Ravenna Festival 2005, divenendo in seguito assistente di P. Fournillier, anche presso il Teatro G. Verdi di Trieste.



Con Carlo Guelfi e la Würtembergische Philharmonie Reutlingen ha inciso il CD Le arie preferite.


E’ Docente presso il Conservatorio G. B. Martinidi Bologna.

- prove di sala

Roberto Parmeggiani

Cosa faccio in N.O.T.A. MUSIC

OPERA STUDIO START

Opera studio Smart è rivolto a giovani cantanti lirici emergenti che desiderano approfondire lo studio e la preparazione di un ruolo operistico attraverso un percorso formativo intensivo.
L’obiettivo è offrire un’esperienza concreta di palcoscenico, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare il mondo dell’opera con maggiore consapevolezza e professionalità.

INDIRIZZO SEDE LEGALE:

Bellaria - Igea Marina

47814 Rimini - Italia

p.iva/ cod.fisc 04162300406

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
  • Bianco Spotify Icona
  • YouTube - Bianco Circle
logo nota music 4.png

N.O.T.A. MUSIC

“Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2025/2026 con determinazione n. 8115 del 30.04.2025 del Responsabile di Settore Affari Generali e Giuridici, Strumenti Finanziari, Regolazione, Accreditamenti della Regione Emilia Romagna, di cui alla DGR n. 1291/2018”

CONVENZIONATA

con il Concervatorio di Ravenna

AICS-2.jpg

Copiryght

2022  | Ass. culturale N.O.T.A. MUSIC

bottom of page